Il mio percorso professionale


Il mio cammino nel mondo dell’architettura ha avuto inizio durante gli anni universitari, collaborando con studi a Milano. Dal 2001, ho proseguito come libera professionista, collaborando con diverse realtà professionali sia d’architettura che di interior design, inizialmente a Milano dove ho vissuto per 15 anni, e successivamente a Lecco e Bergamo.

Nel mio percorso professionale, ho consolidato una significativa competenza nel settore dell’architettura d’interni e dell’arredo su misura, collaborando con diverse aziende del settore. In particolare, ho instaurato una prolungata e significativa collaborazione con Concreta arredamenti contract di Sondrio, specializzata nel segmento Ho.Re.Ca. Cooperazione che ha giocato un ruolo importante, consentendomi di perfezionare le competenze nel design su misura per il settore ricettivo e di realizzare progetti di rilevanza.


L‘esperienza nella progettazione di spazi collettivi, influenzata dalle leggi commerciali e d’immagine, è stata un periodo formativo che ha stimolato in me la consapevolezza dell’importanza di un approccio autentico. Questa esperienza ha accresciuto la mia attenzione al benessere degli utenti e ha contribuito a sviluppare una sensibilità verso la gestione delle energie nello spazio.

Inoltre, un altro elemento chiave per comprendere appieno l’importanza della progettazione è emerso attraverso la collaborazione con il mondo dell’artigianato durante i miei soggiorni in Mali.